AD

venerdì 29 luglio 2016

Miele di Manuka, proprietá aggiornamento

Una delle nostre recensioni più lette dall'inizio ad oggi, è quella relativa alle proprietà del Miele di Manuka.

La potete trovare qui.
Da quando l'ho scritta, tre anni fa, ho notato un interesse esponenziale nel Web nei confronti di questo miele, che resta uno degli antibiotici naturali ad ampio spettro, più utilizzato nel debellare infezioni anche gravi.

Potete leggere la sua scheda tecnica qui, che vi spiegherà dettagliatamente il significato della sigla MGO, in quali casi utilizzarlo e in quali dosaggi.
Recentemente ho avuto bisogno di utilizzarlo quando i piccoli di una mia amica sono stati affetti da Scarlattina.
All'asilo negli ultimi mesi c'era stata una vera epidemia, che non aveva risparmiato né grandi che piccini.
In più questa malattia virale, si può ripresentare più volte.
La mamma dei bimbi è contraria all'uso di antibiotici sintetici. All'inizio si era affidata ad alcuni farmaci Omeopatici consigliateli dal medico.
Ma il processo di guarigione si presentava lento.
Ho fatto allora una ricerca sul Web e ho letto che proprio il Miele di Manuka è in grado di debellare lo Streptococco del Gruppo A.
Tre cucchiaini rasi da te al giorno, nel dosaggio da 550 MGO, prima dei pasti principali.
Ci hanno consigliato  di lasciarlo sciogliere lentamente in bocca e di non somministrare liquidi nei successivi 30 minuti.
Nel giro di due giorni il mal di gola,  e all'orecchio si era notevolmente ridotto. Dal quarto giorno la scarlattina era regredita.
Alla successiva visita di controllo il tampone e gli esami del sangue avevano evidenziato una totale guarigione nel più grande di casa.
La più piccola invece, forse perché intervenuti troppo tardi, presentava una infiammazione all'orecchio, e per motivi di sicurezza si è ricorsi all'antibiotico naturale.
Vi consiglio quindi di prenderlo in considerazione come rimedio, non abbandonando del tutto la medicina naturale.
Recentemente ho trovato sul Web un sito tedesco che lo vende online, di un'altra marca rispetto a quella che compro di solito, ma ad un prezzo inferiore.

Manuka Honig 


Viene distribuito dalla Kräuterhaus Sanct Bernhard: semplicemente il meglio dalla natura! , una ditta Tedesca specializzata in prodotti naturali e Bio, principalmente preparati da loro. Il sito é sia in lingua tedesca che italiana.
Nel loro catalogo troverete anche questa confezione da 250 mg. con un dosaggio di 600 MGO o 550 ad un prezzo di 41,95 euro. Io ho provato entrambe le marche e mi sono trovata benissimo.
Per chi vuole risparmiare, quindi, quest'ultimo mi sembra decisamente conveniente.


Mi è sempre utile anche in autunno, al sorgere dei primi sintomi di raffreddore, per curare la raucedine o il mal di gola.
Recentemente ho letto pareri interessanti anche riguardo l'uso topico in caso di Rosacea.
Spero di esservi stata utile. Scriveteci le vostre esperienze con questo favoloso Miele, potremo così confrontarci. Se avete domande non esitate a chiederci.
Ci trovate anche su Fb a questo indirizzo Coccoliamoci Fb.
A presto



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Autoshiatsu per depurare il fegato

Esercizio Shiatsu depurazione fegato Mia sorella mi ha chiesto consigli per depurare il fegato, più specificamente un esercizio Shia...