AD

martedì 10 gennaio 2017

Roor'bar super food in barretta


Ho preso l'abitudine, da alcuni anni, di portare sempre con me in borsa una barretta energetica.
Avete presente quegli attacchi di fame che ti prendono allo stomaco all'improvviso mentre sei fuori casa?

Mi riferisco proprio a quelli che ti fanno incappare nei peccati di gola più disastrosi. Quando sei al supermercato ad esempio, o per le vie del Centro e ti spingono diretti in Pasticceria.
Mai capitato?
Per me che sono fuori casa dalla mattina alla sera, si sono dimostrati un aiuto importante, al portafoglio e al giro fianchi.

Così nel tempo sono diventati una sana abitudine per spezzare la fame tra un pasto e l'altro, una fonte di energia prima o dopo lo sport, ed a un prezzo conveniente: il costo di un caffè.
Sono un ottimo coadiuvante anche all'interno di una dieta ipocalorica (meno di 100 calorie a barretta), perché gli zuccheri contenuti sono derivati dalla frutta e quindi a basso indice glicemico.
Questi, insieme a diversi super Food come la Chia, o il Maca, li rendono una fonte alta di energia a rilascio prolungato.
I miei preferiti sono quelli della Roo'bar, perché contengono anche semi di Chia, e quindi garantiscono un buon apporto di calcio e proteine di origine vegetale.
Pratici, in singole bustine monodose, sono fatti per essere portati con sé, in ufficio, a scuola o in viaggio. Sono Vegan e prive di Glutine.
Dal gusto estremamente piacevole, soddisfano poi anche la voglia di qualcosa di dolce.
Sono prodotti  in Bulgaria con ingredienti derivati da coltura Biologica.
In Italia sono distribuiti da Una finestra sul Cielo, e sono
Acquistabili on line qui.
Io le acquisto per mia figlia anche su Macrolibrarsi
Li trovate nella categoria Raw bar, ovvero cibo crudo.
Descrizione dal sito.
"Barretta Raw Food "cibo crudo" non ha subito alcun tipo di cottura. Infatti questi alimenti non vengono sottoposti ai comuni trattamenti di pastorizzazione, di tostatura, di soffiatura o a qualunque altro processo termico che utilizzi l’alta temperatura. Questa preparazione permette all’alimento di conservare il suo sapore originario e di mantenere alcuni valori nutritivi propri degli ingredienti che vengono adoperati. Ideale per uno snack sfizioso.
La Finestra sul Cielo propone alimenti naturali e da agricoltura biologica, selezionando ingredienti adatti nel benessere dell'uomo e nel rispetto dell'ambiente.
Peso: 30 g

Ve li consiglio.
Anna



4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao MikiMoz, al solito non mi arrivano notifiche. Io bene e tu??

      Elimina
    2. Diciamo che potrebbe andare meglio ma poco a poco ci riprendiamo da tutto :)

      Moz-

      Elimina
    3. Spero niente di grave. Se ti può consolare è stato un anno tormentato anche per me, ma sono ancora in piedi.

      Elimina

Post in evidenza

Autoshiatsu per depurare il fegato

Esercizio Shiatsu depurazione fegato Mia sorella mi ha chiesto consigli per depurare il fegato, più specificamente un esercizio Shia...